Pilates al Pareti Sport Center di San Pancrazio

Il Pilates è uno dei metodi di tonificazione più diffusi in tutto il mondo ma spesso snaturato per rispondere alle esigenze commerciali delle strutture che lo propongono: c’è chi lo inserisce nel calendario di attività in palestra equiparandolo allo stretching, chi invece lo abbina ad attività ad alto impatto o comunque di natura decisamente diversa come nel caso del Piloxing. Ma il vero Pilates è altro come dimostra la storia sua e di chi l’ha inventato oltre un secolo fa.

Gli esercizi originali sono 34.  La sequenza originale codificata da Joseph Pilates include infatti 34 esercizi al materassino ed è ancora utilizzata negli studi di tutto il mondo:  the hundred, the roll-up, single-leg stretch, double-leg stretch sono alcuni dei cavalli di battaglia del suo inventore e chi pratica Pilates li conosce benissimo.

Il Pilates è per tutti ed è una ginnastica estremamente adattabile alle esigenze di chi lo pratica. Può andare bene per le persone che non hanno mai praticato attività fisica in vita loro , è un ottimo alleato per le donne in gravidanza ma è anche un fantastico complemento per l’allenamento degli atleti.

Al Pareti Sport Center di San Pancrazio l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness propone il metodo Pilates tradizionale. Per rendere meglio l’idea il nostro Presidente ha realizzato un simpatico poster con il nome e la posizione di tutti gli esercizi che vengono richiamati durante le lezioni.

Per informazioni chiama Yvette al 338 3372511

Pilates al Pareti Sport Center di San Pancrazio